L'Adorazione Eucaristica
L’adorazione Eucaristica è un momento prezioso nella vita dei cristiani e della comunità, perché sostando dinanzi a Cristo presente nell’Eucarestia, si può assimilare più facilmente la sua Parola ascoltata durante il giorno: insieme lo si loda e lo si ringrazia – in hymnis et canticis – per i suoi innumerevoli benefici; si implora il suo aiuto, per le molteplici necessità personali e della comunità.
Presso il Santuario dell’Addolorata è possibile vivere momenti di adorazione comunitaria guidata ogni giovedì dopo la Messa del pomeriggio.
Inoltre, è sempre possibile sostare in preghiera davanti a Gesù Eucaristico nel tabernacolo durante la giornata nella Cappella dell’Addolorata.




San Paolo della Croce, uomo di grande orazione, inculcava insistentemente l’importanza della preghiera con la parola e con l’esempio. Egli desiderava che i suoi figli pregassero incessantemente e che le comunità passioniste fossero luoghi adatti a favorire una forte esperienza di Dio e diventassero autentiche scuole di preghiera.
Insegnò a vivere il silenzio interiore ed esteriore, che assicura la calma e la pace intima, necessarie per lo spirito di orazione, libera dalle preoccupazioni e placa le voci discordanti delle esigenze quotidiane.
“La nostra comunità, vivendo in preghiera davanti a Dio e tra gli uomini, partecipa all’atteggiamento orante della Chiesa”. (Dalle ns. Costituzioni 1984)
Orari Adorazione
Giovedì
- Dopo la Messa del pomeriggio
Dove
In Santuario Grande